Federlizia, la tizia della notizia

1.12.2006

«Casa con moglie» da 600mila dollari

La bizzarra iniziativa di un'imprenditrice americana stanca di vivere da sola

L'annuncio dell'insolito pacchetto era apparso su Ebay ma è stato censurato. Ora si trova sul sito della donna, 49 anni ben portati


Casa con moglie in vendita sul Web


Casa con moglie a partire da 600mila dollari: il bizzarro «pacchetto» è stato ideato dalla signora Deborah Hale, avvenente imprenditrice americana di origine norvegese, 49 anni ben portati, che stanca di vivere da sola nel suo splendido focolare ha affidato al Web l'insolito annuncio. Prima a eBay (con asta in scadenza a San Valentino), che però l'ha censurato per timore che nascondesse un'attività legata alla prostituzione. E poi al sito www.housewithbride.com dove, oltre ai dettagli della casa, che si trova a Denver in Colorado, si possono vedere le foto di Deborah: una biondona senza una ruga, con il seno (rifatto) che vince la sfida con la forza di gravità, in posa da testimonial di cosmetici. Lei invece non si occupa di trucchi e creme ma di gioielli: quattordici anni fa, racconta sul suo sito, ha fondato ad Albuquerque (New Mexico) una società che li disegna e li produce. Poi scontenta della vita solitaria tutta lavoro che conduceva ad Albuquerque «ho comprato una casa a Denver ... per migliorare la mia vita sociale e trovare l'anima gemella» si legge in homepage. Ma dopo «qualche anno» nella nuova città non è cambiato granché: agenzie per incontri, appuntamenti al buoi e combini fissati attraverso amici non le hanno fatto incontrare il principe azzurro. Quindi, avrà pensato Deborah, alzo la posta. Ed ecco l'idea dell'annuncio del pacchetto moglie+casa. Ma attenzione, per aggiudicarselo i soldi non bastano: i candidati ideali, si legge nel sito, devono avere un'età tra i 40 e i 60, non devono russare e devono avere un buon lavoro. E anche l'aspetto farà la sua parte visto che «sono gradite video e foto» dell'aspirante compagno.
Cosa fa pensare a Deborah che questa volta avrà più fortuna non si sa. Ma del resto meglio non farsi troppe domande riguardo a una che si presenta come «figlia di un ministro quindi attenta alla spiritualità».
12 gennaio 2006