Federlizia, la tizia della notizia

2.17.2006

Mamma uccide i compagni di asilo del figlio

Giappone, gesto inspiegabile di una donna di 34 anni: doveva accompagnare i bimbi a scuola. Li ha colpiti con un coltello

TOKYO (Giappone) - Una donna giapponese è stata arrestata venerdì mattina con l'accusa di avere ucciso a coltellate due compagni di asilo del figlio, un bimbo e una bimba di cinque anni. La donna - ha spiegato il portavoce della polizia di Shiga, a 360 chilometri a ovest di Tokyo - aveva preso i due bambini per portarli a scuola insieme a suo figlio; quest'ultimo è rimasto illeso.
La donna, ha aggiunto il portavoce , avrebbe ammesso di aver colpito i bimbi con un coltello che si era portata da casa, ma non ha fornito spiegazioni del gesto. L'agenzia di stampa Kyodo scrive che la donna ha 34 anni.
I piccoli Wakana Taketomo e Jin Sano sono stati trovati in un lago di sangue a causa delle ferite riportate, una su una strada e l'altro in un fossato. La scoperta dei corpicini esangui è stata fatta da un passante. Taketomo è stata dichiarata morta al suo arrivo in ospedale, mentre Sano è morto qualche ora dopo.
Il Giappone è un paese relativamente tranquillo, ma la nazione è stata recentemente scossa da un crescente numero di omicidi di bambini piccoli. Secondo la tv Nhk, 105 bambini delle elementari o più piccoli sono stati uccisi l'anno scorso. Alla fine dell'anno scorso, due bimbe di sette anni sono state uccise --una accoltellata e l'altra strangolata - mentre stavano tornando a casa da scuola, rendendo i genitori giapponesi sempre più nervosi.
17 febbraio 2006